medicina fisica e riabilitativa: stella del mattino

accoglie chi necessita di riabilitazione intensiva di 2° livello in seguito a patologie o esiti di interventi ortopedici, cardio-vascolari, traumi, malattie reumatiche, eventi acuti neurologici.
fa parte di fondazione orizzonte speranza-onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale ed ente morale), sorta per rispondere con competenza professionale ed attenzione umana e cristiana alle esigenze emergenti di salute dei cittadini, con le più moderne attrezzature del settore, in un ambiente confortevole e funzionale.

presidi socio-sanitari e socio-assistenziali: casa speranza

sono presidi tecnicamente definiti raf (residenza assistenziale flessibile), rsa (residenza sanitaria assistenziale), raa (residenza assistenziale alberghiera), presidi cioè dove l’anziano, il disabile trova risposta al proprio bisogno di salute e di tutela in ambienti protetti e confortevoli.

casa speranza è una moderna messa a punto di un proposito pratico, rivolto al miglioramento continuo delle condizioni di vita e di salute dell'anziano.

è classificata r.a.f. “residenza assistenziale flessibile” 43 posti letto e nucleo r.s.a. 10 posti letto.

partendo dal valore della persona e rispettando i riferimenti normativi della legislazione in materia, fondazione orizzonte speranza-onlus vuole offrire un'alternativa a coloro che non possono o non desiderano più vivere nella propria dimora abituale per un periodo temporaneo o addirittura per i restanti anni della loro vita.

il villaggetto e comunità mamma-bambino

area minori e nuclei monogenitoriali femminili